Lanserhaus

manifestazioni

Aprire QR-code per la scansione

Lanserhaus

Contatto

LocalitàVIA JOHANN GEORG PLAZER 24
SAN MICHELE
39057 APPIANO SULLA STRADA DEL VINO
Telefono 1+39 0471 667566
Telefono 2+39 0471 667572
Numero fax+39 0471 667577
E-maileconomia.cultura@appiano.eu

Dal 2005, nel cuore di Appiano, c’è un centro culturale che testimonia la varietà e l’importanza economica del nostro Comune. Gli intensi lavori di ristrutturazione che hanno interessato la Lanserhaus, hanno trasformato questa residenza storica del Comune di Appiano in un vivace centro culturale ed economico, aperto al pubblico.

Il complesso comprende diversi edifici, a loro volta suddivisi in numerose sale e locali, che si adattano egregiamente a manifestazioni ed eventi culturali di vario tipo, da concerti a seminari, da congressi ad appuntamenti gastronomici. Nel foro-Raiffeisen della Lanserhaus, ricavato all’interno dell’edificio ristrutturato che occupa la corte interna, si trovano due spaziose sale dotate di moderne attrezzature tecnologiche ed un pianoforte "Steinway" per concerti d’elevato livello. La Lanserhaus dispone, inoltre, di un ampio parco con giardino, concepito come area relax per i cittadini di Appiano e per gli ospiti della città .

La Lanserhaus, quindi, è un punto d'incontro sociale nel cuore di Appiano sulla Strada del Vino, l'area di viticoltura più grande dell'Alto Adige e la regione piú ricca di castelli d'Europa.

  • Per informazioni dettagliate sulla casa consultare l'opuscolo.

Mostre presso la Lanserhaus

TESORI RITROVATI - Alla scoperta archeologica di Appiano

Mostra archeologica permanente presso la Lanserhaus

L’esposizione, nella sala a volta dello storico edificio della Lanserhaus, propone una panoramica storica degli insediamenti di Appiano, dall’Età della Pietra fino al Medioevo. I reperti originali coprono un arco di tempo a partire dalle punte di freccia neolitiche fino ai dardi di balestra dell’epoca cavalleresca e sono prestiti provenienti dal Museo Civico di Bolzano, dal Museumsverein Bozen e dall’Ufficio provinciale Beni archeologici, che ha messo a disposizione interessanti reperti della collezione dei fratelli Max e Walther von Mörl. La mostra, curata dall’archeologo dott. Hanns Oberrauch, accompagna i visitatori in un appassionante viaggio nel tempo attraverso 10.000 anni della storia di Appiano, valorizzando i numerosi siti archeologici nei dintorni.

Orario d'apertura

mar - mer - gio ore 10.00-12.00

Altri appuntamenti previo avviso
Ingresso libero

Opuscolo
Mostra_archeologica_permanente_-_materiale_didattico_-_scuola_elementare.PDF (1.99 MB)
Mostra_archeologica_permanente_-_materiale_didattico_-_scuola_media.PDF (3.26 MB)

Tour virtuale: Visita interattiva in 3DAD

AD

Retrospettiva manifestazioni

Informazioni e prenotazioni
vedi: Uso di locali pubblici

Aprire QR-code per la scansione

Collaboratori

Ingrandire la planimetria / vedi su StreetView

 





Manifestazioni trovate

ITA